Vendita COCKTAIL AUDIO X30 SILVER MUSICA LIQUIDA MUSIC SERVER CDRIPPING Ingrandisci

COCKTAIL AUDIO X30 SILVER MUSICA LIQUIDA MUSIC SERVER CDRIPPING SIGILLATO GARANZIA ITALIA

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 114 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 114 punti può essere convertito in un buono di 11,40 €.


4907

Prodotto Nuovo

DISPONIBILE

1 149,00 € tasse incl.

MPNX30S

unico

  • Equipaggiato con CPU MIPS 700 Mhz
  • Convertitore DAC BurrBrown PCM1792A 24Bit/192Khz
  • Amplificatore Integrato da 50 Watt/canale
  • Tre distinte alimentazioni per le componenti analogiche, digitali e per l’amplificazione
  • Meccanica di lettura ad alta velocità (24x) per ripping veloce ed in Bit-Perfect dei Compact Disc Audio
  • Ampio schermo a colori TFT 5″ con intuitiva interfaccia grafica in Italiano
  • Sintonizzatore Radio FM con RDS
  • Internet Radio e Servizi Online con registrazione programmabile
  • Capacità di storage interno senza limitazioni, con installazione facilitata di hard disk da 3.5″ o 2.5″ (SATA oppure a stato solido SSD)
  • Riproduzione di file musicali nativi anche in alta risoluzione (fino a 24bit/192Khz e DXD 24Bit/352Khz)
  • Registrazione di sorgenti analogiche esterne (vinili e musicassette) con campionamento impostabile fino a 24bit/192Khz
  • Controllo remoto tramite Interfaccia Web personalizzata e tramite App gratuite per Smartphone e Tablet (iOS e Android)
  • Telaio robusto in metallo con pannello frontale in alluminio da 8mm di spessore
  • Software versatile e veloce dalle innumerevoli funzioni

x30-novatron

Quando abbiamo progettato il CocktailAudio X30 abbiamo pensato a te, che sei un audiofilo con alle spalle anni di esperienza di ascolto.
Sappiamo quanto sia importante per te poter disporre di tutte le connessioni più utili a poter collegare al meglio tutti i componenti del tuo sistema Hi-Fi.
Per questo il CocktailAudio X30 è stato concepito per essere il fulcro del tuo impianto, un vero e proprio cuore pulsante di musica.
X30 si pone come la sorgente digitale definitiva, il trasporto più completo per l’ascolto della musica liquida.
Potrai decidere di ascoltare X30 con il suo DAC integrato dalle spiccate qualità audiophile: il collaudato ed apprezzato Burr-Brown PCM1792A, capace di gestire flussi nativi in alta risoluzione.
Ma se vorrai, potrai collegare X30 al tuo DAC esterno, utilizzando una delle tre uscite ottiche digitali audiophile:

1- Ottica Toslink
2- Coassiale RCA (75 Ohm)
3- XLR AES/EBU (110 Ohm)

Ognuna delle uscite digitali è in grado di veicolare segnali audio fino alla massima risoluzione di 24bit/192Khz, quindi senza alcun limite di profondità di bit o di frequenza di campionamento. Sappiamo bene che quando sono presenti limiti in un dispositivo Hi-Fi, essi costituiscono un ostacolo che pregiudica inesorabilmente la qualità complessiva di ascolto e, per questo, li abbiamo eliminati del tutto.

DAC-PCM1792A

Per ottenere prestazioni audio senza compromessi, abbiamo dotato il CocktailAudio X30 di uno dei più apprezzati chip convertitori DAC presenti sul mercato, il Burr-Brown PCM1792A, coadiuvato da un oscillatore TCXO, il tutto alimentato da una apposita sezione di alimentazione dedicata e specifica.

Con il CocktailAudio X30 abbiamo raggiunto livelli qualitativi di assoluta eccellenza sotto tutti i punti di vista.

USCITE ED INGRESSI MULTIPLI PER LA MASSIMA VERSATILITÀ DI CONNESSIONE

Il CocktailAudio X30 offre numerosi ingressi ed uscite per poter essere collegato ad altri dispositivi audio, oppure ad un televisore per visualizzare l’interfaccia utente.

Tre uscite digitali, due uscite analogiche, due ingressi digitali e due ingressi analogici permettono collegamenti simultanei con differenti dispositivi.

I due ingressi digitali consentono di trasformare il CA X30 in un convertitore DAC esterno di qualità.

USCITE DIGITALI IN ALTA RISOLUZIONE (24BIT/192KHZ)

Il CocktailAudio X30 ha tre uscite digitali, capaci di veicolare file musicali in alta risoluzione, TOSLINK, Coassiale RCA (75 ohm) e AES/EBU XLR (110 ohm) tutte in grado di gestire flussi audio fino a 24bit/192Khz.

Questo significa che il CocktailAudio X30 può essere come server audio e trasporto digitale per coloro che desiderano utilizzare convertitori DAC esterni.

CONNETTIVITÀ USB, GIGAFAST ETHERNET, HDMI, CUFFIE

Il CocktailAudio X30 è dotato della velocissima connessione di rete cablata in tecnologia Gigabit, dispone di tre porte USB Host per connettere periferiche quali hard disk esterni, pendrive, lettori mp3, ha una uscita video HDMI per visualizzare slideshow (caroselli di immagini) oppure l’interfaccia grafica utente su uno schermo esterno (TV) di grandi dimensioni. Completa la serie di connessioni, una uscita cuffia con jack da 6.35mm ed un ulteriore ingresso di linea da 3.5mm.

AMPLIFICATORE STEREO DIGITALE DA 100 WATT

Si potrebbe pensare che il CocktailAudioX30 non impieghi una sezione di amplificazione di alto livello. Invece, anche questo aspetto è stato curato in maniera molto attenta, con accorgimenti progettuali importanti:

  1. Alimentatore lineare dedicato;
  2. Chip Texas Instrument TAS5152;
  3. Oscilatore TCXO;
  4. Struttura Dual Mono;
  5. Potenza di 50 Watt per canale;
  6. Bassissimo livello di distorsione e di rumore;

Tutto questo rende il CA X30 il componente hi-fi ideale per chi desidera abbinare direttamente una coppia di diffusori da pavimento o bookshelf di qualità.
La riproduzione musicale, di file in risoluzione standard e di musica liquida in alta risoluzione, è una esperienza di ascolto assolutamente straordinaria.

CD-ripping

Il CocktailAudio X30 esegue il ripping dei CD Audio in maniera veloce e precisa, con lettura bit-per-bit per una perfetta estrazione dei dati digitali contenuti sul supporto ottico. Il Cocktail Audio X30 catalogherà la tua collezione di CD per album, artista, genere musica, anno di produzione e memorizzerà tutte queste informazioni nel database musicale MusicDB X30. Le opzioni di codifica offerte in fase di ripping sono quattro: WAV, FLAC, MP3 or OGG.

Puoi effettuare il ripping completo dei CD Audio, oppure scegliere di estrarre soltanto le tracce di tuo interesse.

I file musicali memorizzati all’interno dei sistemi CocktailAudio sono assolutamente files standard e sono liberamente accessibili e riproducibili anche da altre periferiche di riproduzione musicale in grado di leggere i medesimi formati audio.

Ci teniamo al fatto che tutti i tuoi brani musicali risultino sempre facilmente utilizzabili ed accessibili anche attraverso altri dispositivi, e per questo i dati NONvengono mai criptati in alcun modo dal CocktailAudio.

Pensa al disagio che invece avresti se venisse utilizzato un sistema proprietario di criptazione dei brani musicali!

In caso di necessità, infatti, non avresti più modo di accedere ai tuoi preziosi Album da un dispositivo esterno, e questo sarebbe davvero frustrante…

Purtroppo, ci sono anche prodotti che adottano questo bizzarro metodo di gestire in maniera proprietaria i dati, ma nel nostro caso stai pure tranquillo: questo NON ACCADE con i sistemi CocktailAudio!

Opzione di CD Ripping - Capacità stimata di memorizzazione
FORMATI LOSSLESS (SENZA PERDITA)500 GB1 TB2 TB4 TB
Formato WAV650 CD1.300 CD2.600 CD5.200 CD
Formato FLAC1.950 CD3.900 CD7.800 CD15.600 CD
MP3/OGG (COMPRESSO)500 GB1 TB2 TB4 TB
128K7.500 CD15.000 CD30.000 CD60.000 CD
192K5.000 CD10.000 CD20.000 CD40.000 CD
320K3.000 CD6.000 CD12.000 CD24.000 CD

LCD

Grazie ad un display LCD TFT a colori da 5″, la configurazione del CocktailAudio X30 è semplice e veloce. Lo schermo ha una risoluzione molto elevata (800×480 pixel con 65.536 colori) che lo rende molto ben leggibile anche a distanza. Il contrasto ottimale e i colori vividi rendono particolarmente gradevole ed appagante l’interazione con l’interfaccia grafica GUI (graphical user interface). Elementi testuali e grafici appaiono nitidi ed intelligibili, le copertine degli album sono rese con tutte le sfumature cromatiche originali. Una speciale funzione consente di visualizzare sul display, durante la riproduzione musicale, uno gradevole Slideshow (carosello) di immagini a propria scelta.

x30-silver-album

La presenza di una uscita video HDMI permette di collegare il CocktailAudio X30 ad uno schermo esterno (TV, Proiettore) al fine di visualizzare l’interfaccia grafica su grande schermo.

Cocktail Audio X30 HDMI

In sostanza, puoi pilotare il CocktailAudio X30 in tanti modi differenti, a tua scelta:

  • Usando l’interfaccia grafica nativa mostrata sul display TFT integrato da 5″
  • Usando l’interfaccia WEB (WebGUI) visualizzabile su un PC (Windows, MacOS, Linux) oppure su uno Smartphone o Tablet iOS o Android
  • Usando App gratuite su sistemi iOS o Android
  • Usando il completo telecomando in dotazione oppure i comandi presenti sul pannello frontale del CocktailAudio

Per poter usare al 100% i sistemi CocktailAudio, quindi, non sei affatto obbligato ad acquistare altri dispositivi di controllo!

NON devi comprare anche un tablet…Sei subito operativo, ed i soldi che risparmi potrai investirli nell’acquisto di dischi!

musica-liquida-cocktail-audio

RIPRODUZIONE NATIVA A 24BIT/192KHZ E SUPPORTO A NUMEROSI FORMATI AUDIO

Il cuore del CocktailAudio X30 è un potente chipset DSP ad alte prestazioni (CPU MIPS a 700Mhz) ed il software proprietario (firmware) è interamente sviluppato da noi per la massima ottimizzazione possibile. Sono supportati i seguenti formati di file audio APE/CUE, WAV, FLAC, ALAC, PCM, MP3, WMA, M4A, AAC, AIFF, AIF, Ogg Vorbis e le Playlist (PLS, M3U), compresi i file musicali WAV e FLAC in alta risoluzione (24bit/192Khz) e super alta risoluzione (DXD a 24bit/352Khz).

REGISTRAZIONE IN ALTA RISOLUZIONE A 24BIT/192KHZ DELLE SORGENTI ANALOGICHE (LP E MUSICASSETTE)

Il CA X30 è dotato di una potente funzione di registrazione della radio internet, della radio FM o di una sorgente esterna analogica, come ad esempio un giradischi (richiede pre-phono) oppure un lettore di musicassette. Il Cocktail Audio X30 utilizza un chip ADC professionale che permette di mantenere inalterata tutta la qualità audio e la larghezza di banda della sorgente digitalizzata, consentendo di impostare una risoluzione e frequenza di registrazione fino a 24bit/192Khz (qualità Studio Master HD). Il segnale analogico viene acquisito ad un livello di volume fisso, mantenendo pertanto assolutamente inalterata l’informazione originale (NESSUNA compressione). Potrai tagliare liberamente le registrazioni, grazie ad un potente sistema integrato di audio editing. In questo modo, dopo aver effettuato la registrazione ad esempio di tutta una facciata di un LP, potrai decidere di “estrapolare” le singole tracce unitarie, istruendo il CocktailAudio X30 su dove effettuare i “tagli” dei brani, che verranno quindi separati ed andranno a costituire tante tracce WAV indipendenti, che potranno in seguito essere rinominate a tuoi piacimento ed andare così a costituire le singole tracce dell’album originale. Semplicemente versatile!

RIPRODUZIONE GAPLESS

Il CA X30 riproduce le tracce multiple che compongono un album, senza introdurre alcuna pausa (gap) tra i brani. Questa funzione è estremamente utile nell’ascolto di musica classica, opere liriche, concerti live, etc.

SINTONIZZATORE RADIO FM CON FUNZIONE RDS

Oltre ad avere accesso a migliaia di stazioni radio internet, con il Cocktail Audio X30 è possibile anche ascoltare le stazioni radio FM (FM87.5 – 108MHz), avvalendosi anche di una comoda e versatile interfaccia con supporto alla funzione RDS.

hdd

cocktail-audio-x30-cassetto-hard-diskIl CocktailAudio X30 supporta hard disk SATA 3.5″ e 2.5” ed anche i nuovissimi dischi allo stato solido (SSD). Un apposito cassettino consente la facilissima installazione del disco rigido, bastano pochi secondi. Utilizzando un hard disk di tipo SSD, l’X30 opererà in maniera totalmente silenziosa, dal momento che è privo di ventole interne. Attualmente il CA X30 supporta hard disk 3.5″ fino a 4TB, hard disk 2.5″ fino ad 1TB e dischi SSD fino a 500GB. Capacità maggiori saranno supportate attraversi il costante rilascio di firmware di aggiornamento gratuiti. L’hard disk non è fornito (può essere acquistato presso i negozi di informatica).

rete

Il CocktailAudio X30 supporta opera come Samba client/server, UPnP client/server/media renderer, FTP server e web server (Interfaccia WEB personalizzata). In particolare, questi i benefici:

● Riproduzione in streaming in Alta Risoluzione fino a 24bit/192Khz

● Gestione dei File (copia, cancella, rinomina, importa, esporta, etc) tra lo storage di X30 ed un NAS od un PC.

● Controllo Remoto tramite dispositivi mobili come smartphones (Telefoni iPhone o Android), iPad e tablet PC.

● Controllo Remoto e gestione del database interno MusicaDB attraverso una comoda Interfaccia Web personalizzata.Il CocktailAudio X30 supporta hard disk SATA 3.5″ e 2.5” ed anche i nuovissimi dischi allo stato solido (SSD). Un apposito cassettino consente la facilissima installazione del disco rigido, bastano pochi secondi. Utilizzando un hard disk di tipo SSD, l’X30 opererà in maniera totalmente silenziosa, dal momento che è privo di ventole interne. Attualmente il CA X30 supporta hard disk 3.5″ fino a 4TB, hard disk 2.5″ fino ad 1TB e dischi SSD fino a 500GB. Capacità maggiori saranno supportate attraversi il costante rilascio di firmware di aggiornamento gratuiti.

cocktail-audio-rete-network

INTERFACCIA WEB PERSONALIZZATA

Il CocktailAudio X30 può anche essere gestito con una comoda Interfaccia Web (Web UI) attraverso numerosi web browser, come Internet Explorer, FireFox, Chrome e Safari. Attraverso questa funzione è possibile gestire e controllare completamente l’archivio musica di file caricati nell’X30, aggiungere le copertine degli album, creare playlist, riprodurre stazioni radio internet, modificare i metadati in maniera individuale oppure massiva, visualizzare una lista del database e molto, molto altro ancora.

webGUI

APP PER IOS ED ANDROID

Attraverso App gratuite, il CA X30 può essere facilmente controllato per mezzo di smartphone o tablet PC. Raccomandiamo “Bubble UPnP” per Android e ‘Sitecom media controller’ per iOS.

iphone-android-ipad-cocktail-audio

SERVIZI ONLINE (RADIO INTERNET E SERVIZI STREAMING)

Grazie alla presenza di una velocisima interfaccia di rete GigaFast Ethernet (10/100/1000Mbps) e di una connettività wireless (WiFi USB dongle, opzionale) puoi collegare il CA X30 alla tua rete domestica ed accedere a decine di migliaia di stazioni radio internet (Reciva) e a servizi di musica online come Simfy. (* Simfy non è ancora presente in Italia).

reciva-simfy

COMANDI FRONTALI IMMEDIATI E COSTRUZIONE ROBUSTA

Il CocktailAudio X30 dispone di un pannello frontale con uno schema di comandi intuitivo che ne permette il facile controllo delle principali funzionalità come, accensione, volume/mute, OK/Pausa/Scroll, e quattro pulsanti di menu per gestire la GUI dello schermo LCD. Il tasto di selezione dell’ingresso permette di alternare la scelta della sorgente. Completa la serie dei comandi anche l’opzione per attivare il Mute, con la semplice pressione della manopola del volume.

Telaio-X30

Il pannello frontale del CocktailAudio X30 è realizzato interamente in alluminio, con lavorazione a taglio CNC, ed ha uno spessore di 8mm. Il telaio è in telaio anti-torsione. I piedi in alluminio pressofuso assicurano una ottima rigidità e resistenza alle vibrazioni esterne.

Le dimensioni del CA X30 sono:
435mm(L) x 325mm(P) x 88mm(H) senza piedini.
L’altezza dei piedini è di 9.8mm.

Il peso è di circa 10 Kg.

PROGETTAZIONE CON ALIMENTAZIONI SEPARATE

Il CocktailAudio X30 è dotato di tre alimentatori separati: un alimentatore lineare molto silenzioso per l’amplificazione interna e due ulteriori alimentatori SMPS indipendenti per gestire separatamente la sezione analogica e quella digitale. Grazie all’impiego di queste soluzioni, il CA X30 è in grado di minimizzare il Jitter, eliminando i rumori causati dalla corrente alternata dei dispositivi connessi alla medesima presa a muro.

 

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

COCKTAIL AUDIO X30 SILVER MUSICA LIQUIDA MUSIC SERVER CDRIPPING SIGILLATO GARANZIA ITALIA

COCKTAIL AUDIO X30 SILVER MUSICA LIQUIDA MUSIC SERVER CDRIPPING SIGILLATO GARANZIA ITALIA

Prodotti Correlati