Vendita NAD C375BEE AMPLIFICATORE 2 CANALI 150 WATTS RMS Ingrandisci

NAD C375BEE AMPLIFICATORE 2 CANALI 150 WATTS RMS

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 170 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 170 punti può essere convertito in un buono di 17,00 €.


097

Prodotto Nuovo

SU ORDINAZIONE

1 705,00 € tasse incl.

MPNc375bee
FinitureNero
Classe di funzionamento finaliClasse A/B
Potenza RMS51-100 watt
Numero Canali2 canali
CircuitazioneStato solido
Pre-phonointegrato
DimensioniStandard

150W x 2 di Potenza Continua su 4 ohm e 8 ohm - 200W, 365W, 500W di Potenza Dinamica IHF, rispettivamente su 8, 4 e 2 ohm - Circuito PowerDrive - Telecomando di Sistema NAD SR 8 - Presa Cuffia - Ingresso Media Player (MP) sul pannello frontale per lettore portatile MP3 - Selezione ingressi a relè - Trasformatore toroidale Holmgren - 7 Ingressi linea, Inclusi due tape in/out - Circuitazione interamente discreta - Stadi di tensione in Classe A (sezioni pre e finale) - Circuito Distortion Canceling - BEE Anti-saturation Clamp - Corto percorso di segnale da ingresso a uscita - Tutti i connettori dorati - Selettore di esclusione controlli di tono - Ingresso Main-amp & 2 uscite pre-amp - Uscite Speaker A + B con selettore - Soft Clipping - Ingresso/Uscita IR - 12 volt trigger out - Porta seriale RS-232 - Cavo di alimentazione IEC sfilabile - Modulo phono opzionale PP375 MC/MM - Consumo in Standby Evidente l'attenzione posta ai dettagli più minuti, dal telaio in acciaio di grosso spessore al sofisticato stadio di alimentazione, alle spesse lamelle in solido rame che convogliano altissimi flussi di corrente verso i connettori binding post degli altoparlanti, di progetto proprietario.

Il C 375BEE eredita molte delle soluzioni di progetto sviluppate per il famoso amplificatore M3 della Masters Series. Tra queste citiamo l'innovativo Distorsion Canceling Circuit, creazione di Bjorn Erik Edvardsen e oggetto di brevetto, che risiede negli stadi di uscita, e il BEE Clamp che risiede nello stadio di alimentazione. Un circuito dei controlli di tono e un layout di circuito più raffinati hanno ridotto rumore e distorsione a livelli da record. Tutti questi aggiornamenti, presi insieme, hanno reso possibile un salto prestazionale che solo una prova di ascolto del C 375BEE rivelerà in modo chiaro e inconfondibile.

Caratteristiche

Il C 375BEE è equipaggiato con il telecomando SR 8, un dispositivo di forma ergonomica con tasti grandi, differenziati per forma e posizione, cosa che ne rende l'uso facile e Intuitivo. Questo stesso telecomando è in grado di pilotare altri apparecchi NAD, quali lettori CD, tuner, ecc.
La flessibilità è un altro punto di forza NAD. Il C 375BEE possiede 7 ingressi di linea (inclusi due tape con possibilità di dubbing) e la sezione pre può essere separata da quella finale per future espansioni di sistema.
Molti impianti beneficiano dal pilotaggio con finali multipli in configurazione "Bi-Amping" usando amplificazioni separate per le sezioni bassi e alti di un diffusore. Per favorire questa soluzione il C 375BEE dispone di doppie uscite pre: la prima dispone di un controllo di livello per compensare differenti livelli di sensibilità di amplificatori o altoparlanti che si vanno a collegare. La seconda uscita pre, di livello fisso, può anche essere usata per un subwoofer amplificato, una scelta sempre più popolare.
Altra opzione disponibile è quella di ponticellare in mono il C 375BEE e aggiungere il finale C275BEE (identico ma sprovvisto di sezione pre) per ottenere un impianto dalla straordinaria potenza di 400W x 2.
Per l'accensione sincronizzata di componenti accessori, quali finali di potenza o diffusori amplificati, questo NAD dispone di un trigger out a 12V; oltre al trigger sul pannello posteriore sono presenti ingresso e uscita IR e la presa RS-232 per permetterne la gestione tramite un sistema domotico di controllo avanzato.

E' oggi di moda omettere i controlli di tono: se correttamente progettati, tuttavia, questi controlli possono risultare realmente utili per correggere la risposta generale. I controlli di tono del C375BEE operano solo alle estremità della gamma di frequenze, senza influenzare le critiche medie frequenze. Il circuito dei controlli di tono può venire completamente escluso tramite l'apposito tasto. Il C375BEE incorpora inoltre il celebre circuito NAD “Soft Clipping” che riduce notevolmente il rischio di danno agli altoparlanti nel caso di prolungata esposizione ad alte potenze.

Progetto: PowerDrive

Il C 375BEE beneficia inoltre della configurazione circuitale PowerDrive, un'esclusiva NAD, già ben sperimentata in numerosi altri prodotti della gamma NAD. La tecnologia PowerDrive permette al C 375BEE di offrire le massime prestazioni in virtualmente qualsiasi circostanza, indipendentemente dai diffusori ad esso collegati. Il circuito rileva automaticamente le caratteristiche d'impedenza degli altoparlanti, regolando quindi lo stadio di alimentazione per meglio interfacciarsi con quel particolare carico. La topologia PowerDrive rappresenta un approccio pratico per permettere all'amplificatore di gestire con facilità qualsiasi rappresentazione dinamica della musica, nonchè carichi complessi presentati dai diffusori. Vengono quindi realizzate quelle caratteristiche ideali di alta potenza dinamica e capacità di pilotare basse impedenze, il tutto in un apparecchio di prezzo accessibile.
L'erogazione di alta potenza dinamica dall'alimentazione agli altoparlanti richiede un un veloce stadio finale a larga banda, robusto a sufficienza per far transitare e controllare alti picchi di corrente senza un intervento prematuro delle protezioni. Il limite operativo di sicurezza del C 375BEE è 4 volte superiore a quello di un tipico amplificatore in questa fascia di prezzo, questo grazie all'uso di 4 coppie di transistor finali da 220W per ogni canale.

Il C 375BEE ha i più bassi livelli di distorsione e rumore della sua fascia di prezzo ed è agevolmente in grado di mettere in imbarazzo prodotti altamente più costosi. A riprova di questo NAD usa il più stringente criterio di misura delle prestazioni, il Full Disclosure Power (FDP). L'FDP specifica la distorsione nelle condizioni più estreme, su carichi di bassa impedenza e agli estremi di frequenza, piuttosto che sugli agevoli parametri da 1kHz @ 8 ohm usati da gran parte degli altri costruttori. NAD usa questi parametri prestazionali più critici perchè maggiormente si avvicinano alle richieste poste dalla musica reale e dagli altoparlanti reali. Mantenere la distorsione dichiarata a 4 ohm e da 20Hz a 20kHz è di diversi ordini di grandezza più difficile che non realizzarlo con i sempllci test da 8 ohm e 1kHz.

La NAD prende anche le distanze dalle insignificanti “specifiche da depliant”, usate da gran parte della concorrenza, offrendo le sue specifiche di potenza “Full Disclosure”. Queste dichiarano la potenza minima di uscita sull'intera gamma di frequenze, alla distorsione dichiarata, sia a 8 sia a 4 ohm con tutti i canali in funzione simultaneamente. Forse anche più importante viene anche specificata la potenza dinamica a 8, 4 e persino 2 ohm, che meglio rappresentano il modo come l'amplificatore si comporterà nella situazione reale, in presenza di segnali musicali e carichi reattivi degli altoparlanti.

Via la distorsione, spazio alla musica

Rumore e distorsione mascherano i dettagli più sottili della registrazione musicale intaccandone il tessuto e la dimensione a favore di artefatti che musicali non sono. La NAD ha passato i suoi ultimi 35 anni a perfezionare i propri circuiti per ottenere la distorsione più bassa e la potenza più alta della sua classe di prezzo. Non pensiamo di esagerare. I nostri concorrenti spesso offrono dati di distorsione misurati a solo l'80% della potenza dichiarata, nonostante questo spesso non riescono a raggiungere il conservativo valore NAD dello 0,008% ottenuto su qualsiasi frequenza della gamma udibile. Le specifiche di rumore, poi, sono inferiori di 10dB (100 volte!) di altri amplificatori concorrenti. Non è cosa di poco conto poiché, in amplificatori di meno valore, i dettagli più delicati e gli spunti microdinamici sono spesso mascherati dal rumore togliendo alla riproduzione quel senso illusorio di “realismo”. Quella emozionante sensazione di essere partecipe della prestazione dal vivo.

Nonostante ciò anche le specifiche più accurate non possono descrivere pienamente le prestazioni soniche di un amplificatore. Solo le orecchie possono valutare il risultato: è per questo che un NAD va ascoltato e raffrontato con altri apparecchi della sua fascia di prezzo o addirittura superiori. Sarà difficile trovare qualcosa che si avvicini alle prestazioni del C 375BEE, un prodotto di convenienza stellare.

NAD C375BEE • Sezione Amplificatrice
Potenza d'uscita continua su 8 ohm1150W
Distorsione dichiarata (THD 20Hz-20kHz)0.009%
Potenza al clipping (massima potenza continua per canale)>170W
Corrente in uscita di picco (rif. 1&Mac189;, 1ms)>50A
Potenza dinamica IHF8 ohm250W
(massima potenza impulsiva per canale)4 ohm410W
2 ohm600W
Fattore di smorzamento (rif 8 &Mac189;, 50 Hz e 1kHz)>200
Impedenza d'ingresso (R e C)20kohm / 470pF
Sensibilità d'ingresso rif. potenza nominale770mV
Guadagno d'ingresso29dB
Risposta in frequenza, 20Hz-20kHz±0.3dB
Rapporto segnale/rumore, pesato Arif. 1W>102dB
rif. potenza nominale>123dB
Modo ponticellato (monofonico)
Potenza d'uscita continua su 8 ohm1>330W
Riserva dinamica IHF a 8 ohm+2.2 dB
Potenza dinamica IHF (massima potenza impulsiva per canale)8 ohm800W
4 ohm1200W
Ingressi livello linea (CD, Video, Tape, Aux)
Sensibilità d'ingresso rif. potenza nominale158mV
Risposta in frequenza, (tone defeat ON)±0.1dB
Impedenza d'ingresso (R e C)100k ohm / 320pF
Uscite livello di linea
Impedenza d'uscitaPreamplificatore75 &Mac189;
TapeSorgente Z + 1k ohm
Cuffie220 ohm
 Rapporto segnale/rumore (pesato A, rif. 2V, max volume)>110dB
Controlli
Telecomandosi
Specifiche fisiche
Dimensioni nette in mm (LxHxP)435 x 133 x 352
Dimensioni lorde2 in mm (LxHxP)435 x 150 x 396
Peso netto12 kg
1 Min potenza per canale, 20Hz-20kHz ambedue i canali in funzione a non più della distorsione dichiarata.
2 Inclusi manopola volume, terminali altoparlanti, connettori, piedini.
NOTA: la NAD si riserva di modificare le specifiche senza preavviso

 



Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

NAD C375BEE AMPLIFICATORE 2 CANALI 150 WATTS RMS

NAD C375BEE AMPLIFICATORE 2 CANALI 150 WATTS RMS

Prodotti Correlati