PRO-JECT RPM 10 CARBON BRACCIO 10CC EVO SENZA TESTINA SIGILLATO GARANZIA ITALIA

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 279 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 279 punti può essere convertito in un buono di 27,90 €.


8588

Prodotto Nuovo

PRONTA CONSEGNA

2 790,00 € tasse incl.

MPNRPM10C
FinitureNero laccato
Classe di funzionamento finaliNero laccato
Tipo di trazioneA cinghia
FunzionamentoManuale

RPM 10 Carbon, bello e possibile

Grande design, prestazioni allo stato dell'arte, il nuovo top di gamma della serie RPM di Pro-Ject


Top di gamma della serie RPM, questo nuovo RPM 10 Carbon, che a partire dal braccio, il nuovo 10CC Evolution. La tecnologia che utilizza e che prevede l’impiego della fibra di carbonio è ulteriormente migliorata attraverso fibre orientate per condurre le risonanze che scaturiscono dalla testina durante la lettura dei solchi, verso l’articolazione cardanica del braccio ed il contrappeso, dove vengono assorbite. L’articolazione nel suo complesso è, a sua volta rinnovata, con una massa maggiorata e un disegno più funzionale, più resistenti all’insorgere di risonanze e sollecitazioni meccaniche. Più robusta anche la forcella d’arresto del braccio. Nuovo contrappeso, costituito da un sandwich di metallo e sorbothane che smorza qualsiasi picco di risonanza nato dalla combinazione testina/braccio. E’ tarato per essere efficace tra 8 e 12 hertz.
Migliorata l’articolazione del braccio, di tipo imperniato. Ora con tolleranze ancora più basse, può raggiungere livelli di tracciabilità inediti, soprattutto con testine MC, migliorando la resa musicale del complesso.
Adesso il plinto è costituito da un mix di MDF, carbonio e acciaio mentre il piatto si avvale di sospensione magnetica, cuscinetto invertito con spera in ceramica e massiccio utilizzo di smorzatori TPE e MAT in vinile. La base Ground It Carbon, costituita degli stessi materiali del plinto, del peso di 14,5 Kg, è compresa nella dotazione, e isola in modo drammatico il giradischi dalle vibrazioni esterne.
Il motore, appoggiato su una robusta base in acciaio, è gestito attraverso un preciso circuito di servo controllo che permette anche il cambio di velocità 33/45 e dotato di alimentatore a spina con un consumo inferiore a 1W in stby.

Caratteristiche
Velocità: 33/45 giri con cambio elettronico
Trazione: a cinghia
Piatto: 10,4 Kg in alluminio, 30 cm di diametro
Cuscinetto principale: Invertito, sfera in ceramica
Wow&Flutter: 33 +/- 0,11%, 45 +/-0,01%
Rapporto segnale/rumore: -75 dB
Braccio: 10” Carbon EVO
Lunghezza effettiva braccio: 254mm
Massa effettiva braccio: 8,5 gr.
Overhang: 16mm
Forza di tracciamento: 10-35 mN
Pesi forniti a corredo: 5-7,5 gr/7-10 gr/9-11gr/10-14gr
Alimentatore esterno: 15V, DC 1,6A
Consumo: 15W (0,3W in stby)
Dimensioni: 480x210x330 mm
Peso: 22 Kg
Peso della sola base: 14,5 kg

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

PRO-JECT RPM 10 CARBON BRACCIO 10CC EVO SENZA TESTINA SIGILLATO GARANZIA ITALIA

PRO-JECT RPM 10 CARBON BRACCIO 10CC EVO SENZA TESTINA SIGILLATO GARANZIA ITALIA

Prodotti Correlati