Audiolab OMNIA , il coltellino svizzero dell'HiFi

Audiolab OMNIA , il coltellino svizzero dell'HiFi

Audiolab annuncia in queste ore un nuovo grande prodotto e sono certo che farà parlare di sè subito. Si chiama Omnia e già dal nome si capisce la sua caratteristica principale: racchiudere in sè tutto.

Anni fa nel nostro mercato vi fu la moda dei prodotti definiti all-in-one, specialmente nel settore audio/video, un solo apparecchio contenente vari dispositivi per diverse funzioni, ma l'obiettivo era ridurre all'osso i costi e conseguentemente le prestazioni globali. In pratica apparecchi in grado di svolgere male o malissimo tutte le attività per cui erano stati progettati.

Omnia è un vero prodotto hi-fi ed ha una ben differente ambizione, quella di fare tutto al top pur rimanendo in una classe di prezzo che è ampiamente al di sotto della somma di quelli degli apparecchi che contiene.

Cos'è Omnia? All'interno di un mobile dall'elegante livrea e con un bellissimo display multifunzione, possiamo dire che vi siano in pratica un 6000A+ un 6000CDT+ un 6000N, ovviamente con alcune differenze dovute principalmente al contenimento delle dimensioni. Non sto a spiegarvi tutti i dettagli, per quelli trovate la scheda prodotto in allegato insieme al listino aggiornato, dico soltanto che è un apparecchio che mette d'accordo tutti, dal consumatore alla ricerca di praticità d'uso all'audiofilo più evoluto, vedasi ad esempio il fatto di essere compatibile con i files MQA ed abilitato Roon.

Nel mercato in questo momento non c'è un prodotto con tutte queste funzioni e sono certo che Omnia diventerà un riferimento, per cui dobbiamo solo fare in modo che tutti i nostri partners Audiolab, quelli elencati sul nostro sito, lo abbiano e lo tengano in dimostrazione. Le finiture sono le classiche Black e Silver.

 

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.