Q Acoustic M20 HD diffusori attivi da scrivania ...............

Q Acoustic M20 HD diffusori attivi da scrivania ...............

Q Acoustics ha annunciato l'arrivo dei diffusori acustici M20 HD, un prodotto che viene definito un sistema musicale wireless. I due elementi che lo compongono sono caratterizzati da un design in linea con lo stile del marchio britannico e da dimensioni compatte. Le misure sono 279 (A) x 170 (L) x 296 (P) millimetri. I diffusori sono attivi (come i Q Active 400) e sono pertanto dotati di amplificazione integrata; per la precisione è una delle due unità ad ospitare l'elettronica e ad inviare poi il suono all'altra. Le specifiche parlano di amplificazione digitale capace di erogare 65 W per ciascun diffusore.

I cabinet sono dotati del rinforzo interno proprietario P2P (Point to Point) per supportare le parti che devono essere irrigidite, una soluzione che migliora il fuoco dell'immagine stereo e conferisce al palcoscenico una maggiore precisione. I contorni curvi della griglia frontale sono progettati per favorire la dispersione del suono emesso dal tweeter, riducendo al minimo i riflessi indesiderati.

Gli M20 HD sono provvisti di un tweeter da 22 millimetri disaccoppiato per minimizzare le vibrazioni interne che potrebbero impattare sulla riproduzione dell'audio. La configurazione a 2 vie è completata dal mid-woofer da 125 millimetri e dalla porta reflex posteriore. L'ottimizzazione della resa sonora è affidata ad un DSP che elabora il suono in relazione alle impostazioni dell'equalizzatore. L'utente può selezionare tre opzioni che corrispondono ad altrettante tipologie di installazione: in un angolo, in prossimità di una parete o in posizione libera da ostacoli.

I diffusori si possono assegnare al canale destro o sinistro tramite un apposito selettore sul retro dell'unità principale, quella che ospita anche tutti i connettori e che va collegata alla rete elettrica e all'altra unità (tramite un cavo). A livello di connettività gli M20 HD mettono a disposizione varie opzioni: c'è una porta USB-B per il collegamento di un computer, un ingresso digitale ottico, un ingresso analogico su jack da 3,5 millimetri, un ingresso analogico su RCA e l'uscita per un subwoofer. A queste possibilità si aggiunge il Bluetooth 5.0 con aptX, aptX HD, aptX Low Latency, SBC e AAC.

La massima qualità supportata con aptX HD è 48 kHz / 24-bit; tramite USB e l'ingresso ottico si possono gestire i file in alta risoluzione fino a 192 kHz / 24-bit. La presenza di ingressi analogici e digitali, abbinata al telecomando fornito in dotazione, permette di sfruttare i diffusori anche come sistema audio per televisori, console da gioco o set-top box. Gli M20 HD sono in arrivo sul territorio europeo a partire da questo mese con un prezzo di listino fissato a 499 euro. Ricordiamo che il distributore ufficiale per l'Italia è HiFi United.

A seguire il riepilogo delle principali specifiche tecniche:

  • Diffusori a 2 vie
  • Mid-woofer da 125 mm
  • Tweeter da 22 mm
  • Potenza in uscita: 2x 65 W
  • Potenza continua in uscita (<1% THD): 2 x 32 W su 4 Ohm
  • Distorsione armonica totale (a 20 W su 4 Ohm): <0,2%
  • Rapporto segnale/rumore (aux, Pesato-A, volume al massimo): 81 dB
  • Frequenza di campionamento sull'ingresso ottico: 24-bit / 192 kHz
  • Frequenza di campionamento su USB: 24-bit / 192 kHz
  • Frequenza del crossover: 2,4 kHz
  • Risposta in frequenza (-6dB): 55 Hz – 22 kHz
  • Consumo massimo: 125 W
  • Bluetooth V5.0 con aptX, aptX HD, aptX Low Latency, SBC, AAC
  • Dimensioni: 279 (A) x 170 (L) x 296 (P) mm
  • Peso: 5,5 kg

 

DISPONIBILI IN PRONTA CONSEGNA QUI :

 

https://www.audioevolution.it/collections/ultimi-arrivi/products/q-acoustics-qm-20-hd-coppia-diffusori-attivi-hd-con-bluetooth

Tag:
Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.